GdR2: Archivio Documentale online

Sezione Documenti contrari al GdR

Uccidere Marta ? Forse era un compito
Un commento a un articolo assurdo

Autore: Beniamino Sidoti

Questo articolo e' gravissimo e frutto di una conoscenza giornalistica basata solo su altri articoli giornalistici. Insomma, sta li' a riempire la pagina. La cosa strana è che ci si siano messi in due a scrivere cotale pezzo.

L'unico indizio sembra che sia un richiamo nella frase "uno scellerato e irragionevole gioco criminale tra gli attuali protagonisti", attribuita a Scattone e Ferraro.

Delle altre cose citate, manco una e' vera: Nordio ha chiuso l'inchiesta, Magic non e' un gioco di ruolo e Killer probabilmente neppure. Tralasciamo ovviamente le solite assurdità nella descrizione del gioco di ruolo (e in particolare la presenza del testimone ! NdR) Un'ultima cosa: non ci risulta un caso di suicidio in provincia di Latina (chi ci volesse segnalare tale notizia mi scriva, NdR).

Se e' il ragazzo trovato morto vicino Livorno lo scorso anno, coinvolto, pare, in gruppi di occulto; o se e' altro; perche' potrebbe anche essere stata inventata e messa li', senza verificare la notizia: la stessa indicazione "in provincia di Latina", generica, ma riferendo con precisione il testo ritrovato, e' sintomatica, oltre che di un cattivo giornalismo, di una notizia non verificata o controllata.

 

Magic marchio registrato della Wizards of the Coast, inc
Killer marchio registrato Nexus Games & Steve Jackson.


Questa pagina è mantenuta da Stefano Zanero. GdR2.org è un dominio della Gilda dei Giocatori in Rete, ospitata da Geco Telematica