GdR2: Archivio Documentale online

Sezione speciale sul caso di Spinea

Testo della petizione di Stop-Non-Sense

I GdR AIUTANO A VIVERE
AIUTACI A NON FARLI MORIRE

Dopo il suicidio di un ragazzo di Spinea(VE), si è scatenata una tremenda campagna di disinformazione tesa a colpevolizzare il Gioco di Ruolo. Televisione e giornali hanno dato ampio spazio alla vicenda, scatenata da un esposto dell'Avv. Luciano Faraon alla pretura di Venezia. Tutti insieme, i Visitatori possono fare qualcosa.

1 - FIRMA LA PETIZIONE

"Ritengo che gli articoli pubblicati sui quotidiani nazionali ed i servizi filmati mandati in onda dai telegiornali nazionali in seguito al suicidio del giovane Roberto C. di Spinea non corrispondano a verità.
In particolare mi oppongo alle dichiarazioni dell'Avv. Faraon, che ritengo non rispondenti al vero e destituite di qualsiasi fondamento. Invito tutti gli organi di informazione che hanno dato rilievo alla notizia a rettificare la medesima, in particolar modo in riferimento al presunto legame fra Giochi di Ruolo e suicidio. Ho praticato diversi Giochi di Ruolo, ed attraverso di essi ho potuto sviluppare la mia creatività, la mia fantasia, i miei rapporti con le altre persone.
Invito tutti i giornalisti che si sono occupati del caso a sedersi con me al tavolo per provare di persona cos'è un Gioco di Ruolo, ed estendo analogo invito anche all'Avv. Luciano Faraon, che ha chiaramente una visione totalmente personale e falsata dei giochi suddetti, ed a chiunque altro nutra dubbi od interesse in proposito."

 


Questa pagina è mantenuta da Stefano Zanero. GdR2.org è un dominio della Gilda dei Giocatori in Rete, ospitata da Geco Telematica